×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 814

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 562

Valenciennea strigata - Gobbio dalla linea blu

 

 Valenciennea strigata Gobbio dalla linea blu

Famiglia - Gobidi

Nome Comune - Gobbio dalla linea blu

Distribuzione geografica - Oceano pacifico e indiano

Descrizione - Pesce dal corpo molto allungato di forma cilindrica, presenta una testa grossa di colore giallo e una bocca larga. Le pinne dorsali e ventrali sono sottili e molto lunghe. La colorazione di fondo è celeste con una linea turchese in prossimità degli occhi. Raggiunge 18 cm di lunghezza.

Ambiente - Necessità di un ambiente roccioso con vari nascondigli e molta sabbia. Illuminazione  tenue.

Valori dell'acqua Ph 8.2; kH 9-12°; Temp.24°-27°

Densità - 1023 -1026

Alimentazione - In natura si ciba di piccoli crostacei,  in acquario si può nutrire con mangimi di origine animale, surgelati, artemie saline ma anche con mangimi secchi somministrando il cibo più volte al giorno per non fare deperire l'animale.

Comportamento - Pesce vivace, lo vedremo spesso setacciare il fondo della vasca in cerca di cibo. Tende a proteggersi all'interno della propria tana in situazioni di pericolo e durante la notte.

Compatibilità - Pesce pacifico; convive facilmente con altri pesci.

Consigli personali -   E' un pesce robusto,una volta acclimatato non presenta particolari esigenze per cui è adatto ai neofiti. Per non deperire deve essere alimentato in modo adeguato più volte al giorno. Soffre sbalzi di nitrati e fosfati. Si consiglia di allevarlo in acquari chiusi, durante la notte e in caso di pericolo tende a saltare fuori dalla vasca.

Letto 439 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti