×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 562

Lysmata amboinensis

 

Lysmata-amboinensis Gambero Reef

Classe - Crostacei

Ordine - Decapodi

Famiglia - Hippolidae

Distribuzione geografica - Diffuso nelle barriere coralline del Pacifico, Mar dei Caraibi e Oceano Indiano

Descrizione - Gamberetto dal corpo arancio con bande bianche e rosse sul dorso La coda presenta delle macchie bianche.Può raggiungere la dimensione massima di 5 cm di lunghezza.

Ambiente - Necessita di rocce e anfratti con molte zone d'ombra.

Temperatura - 23°-27°, non tollera temperature elevate.

Densità - 1021-1024

Alimentazione - E' carnivoro. Accetta qualsiasi cibo di origine animale: gamberi, pezzi di pesce, molluschi ecc.... non rifiuta neanche il secco.

Comportamento - E' un gamberetto molto attivo. Sempre in movimento in e cerca di cibo. Spesso è possibile vederlo nell'attività di pulizia dei parassiti dai pesci che si prestano volentieri ai loro servigi. Con il cambio di stagione effettua spesso la muta lasciando lo scheletro perfettamente intatto nel fondo della vasca o nascosto tra le rocce.

Compatibilità - Convive con tutti gli organismi senza particolari esigenze

Livello di difficoltà - Adatto ai neofiti. Prestare molta attenzione nell'inserimento in vasca e agli sbalzi dei valori del PH e densità per cui si consiglia di allungere i tempi di acclimatamento prima di inserirli in vasca, meglio se fatta goccia a goccia per circa 30-40 minuti.

Consigli personali - E' consigliabile introdurre diversi esemplari sempre in vasche ben avviate e di allestire l'acquario creando zone poco illuminate con numerosi nascondigli specialmente in presenza di pesci.

Letto 2811 volte
Altro in questa categoria: « Lysmata debelius
Devi effettuare il login per inviare commenti